LA NOSTRA STRUTTURA

DAL 1995 UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PORTO DI GENOVA

ISMAR SERVIZI PORTUALI

Costituita nel 1995, ISMAR svolge attività di gestione di ormeggi e cantieristica imbarcazioni da diporto.

Ubicata all’interno del porto di Genova, in Via al Molo Giano, è facilmente raggiungibile sia dal ponente cittadino, tramite il Varco Portuale di Piazza Cavour, che da levante tramite il varco portuale di Via dei Pescatori. L’uscita con le unità da diporto dista solo a cinque minuti dalla imboccatura di porto di levante.

L’accesso in marina è possibile da un cancello carraio da due cancelli pedonali tutti regolati da lettori di prossimità attivati dai badge rilasciati e codificati sul singolo cliente; la marina dispone di un piazzale per il posteggio dei mezzi dei propri clienti ci sono circa 50 posti macchina e 30 posti moto.

Entrati in marina si trova la palazzina dove sono ubicati gli uffici e i locali destinati ai servizi igienici che hanno a disposizione anche il servizio docce con acqua calda; sul retro della palazzina in prossimità dell’ingresso pedonale esiste una piccola area di ristoro per i clienti con erogatori automatici di caffè, acqua bibite alcune panchine e un freezer per consentire agli appassionati della pesca di avere un piccolo deposito per le loro esche e per il ghiaccio.

All’interno dell’area di cantiere esiste un capannone destinato alla sosta al coperto delle unita da diporto. L’intero perimetro del nostro cantiere è delimitato da recinzione, gli accessi da parte dell’armatore e di competenze esterne potrà avvenire durante il nostro orario di lavoro a seguito di preavviso presso i nostri uffici.

Segreteria

La segreteria, presente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 oltre il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30, si occupa dell’accettazione dei clienti , del rilascio di informazioni di carattere generale ed economico sui servizi offerti, della stipulazione dei contratti di ormeggio, delle pratiche necessarie per il rilascio dei permessi portuali ed attivazione dei badge di ingresso.

Nel caso di particolari necessità é possibile fissare un appuntamento oltre gli orari canonici di lavoro e durante i festivi.

Gestione ormeggi

La gestione degli ormeggi si suddivide tra 7 pontili galleggianti per l’ormeggio di circa 300 unità, dai 4Mt ai 14/15 Mt f.t., oltre 80 posti a terra per i gommoni (metratura massima consentita 6.00 MT) posizionati su carrelli di proprietà del cliente con servizio terra mare tramite gruetta.

Tutti i pontili sono dotati di colonnine di servizio per l’erogazione di corrente elettrica ed acqua, in prossimità delle colonnine sono presenti gli estintori antincendio. In testata di ogni pontile è presente un cartello con l’indicazione del pontile (i pontili sono alfabetizzati a partire dalla alla A alla G) ed illuminati per renderli facilmente localizzabili quando si raggiunge l’ormeggio via mare.

L’ancoraggio in mare avviene con catene in ferro zincato e/o corpi morti in calcestruzzo.

I marinai presenti 7 giorni su 7, si occupano del controllo pontili e tensionamento ormeggi, assegnazione posti barca e sono a disposizione della clientela per qualsiasi esigenza legata all’ormeggio.

Cantieristica

La realtà dispone anche di un‘area destinata alla cantieristica e rimessaggio invernale delle unità da diporto.

Il nostro cantiere dispone di un’autogru 100 tonnellate per la movimentazione di imbarcazioni dai 4,00 ai 15,00/16,00 Mt con un tonnellaggio fino alle 16 tonnellate (in caso di dislocamento imbarcazione oltre le 16 tonnellate il cantiere si attrezzerà con gru a noleggio di portata superiore).